Roma, le prime parole di Renzi da Palazzo Chigi
Roma, le prime parole di Renzi da Palazzo Chigi
Roma – Intervenuto dalla sala stampa di Palazzo Chigi, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiale dopo i ballottaggi elettorali che si conclusi ieri sera intorno alle ore 23 e che hanno visto le storiche vittore del Movimento Cinque Stelle a Torino e Roma, dove il Partito Demcoratico esce sconfitto.
“Confermiamo che il voto ha ragioni di forte valenza territoriale, ma c’è un elemento nazionale: una vittoria netta e indiscutibile nei comuni dei grillini contro di noi”. Sono state queste le prime parole di Matteo Renzi, che ha poi aggiunto come quello delle ultime settimane “non sia un voto di protesta, bensì un voto di cambiamento, e questo non solo nei comuni in cui ha vinto il movimento grillino”.

“La vittoria è di chi ha interpretato meglio la volontà di cambiamento degli italiani” – ha ribadito il Presidente del Consiglio. “Se c’è una cosa che il governo deve fare ora è augurare un caloroso buon lavoro a tutti i nuovi sindaci. Il governo aiuterà tutti a cercare di fare bene. Il Governo deve proseguire ad occuparsi delle priorità istituzionali”.