Ruba carburante da camion, arrestato
Ruba carburante da camion, arrestato

Voltri (Genova) – Un genovese di 56 anni, camionista, è stato sorpreso a rubare gasolio ad un camion. A scoprirlo è stato un dipendente della ditta di trasporti che opera nel terminal merci di Voltri, a Genova, che, stanco dei numerosi furti di carburante ai danni del suo camion e degli altri mezzi della ditta, ha deciso di dormire a bordo del mezzo sperando di individuare l’autore dei furti ripetuti.

Poco dopo le 22, il 56enne si è avvicinato al mezzo ed ha forzato il tappo del serbatoio, facendo svegliare l’uomo sul tir che, con stupore si è reso conto che il ladro altro non era che un collega.

L’uomo, prima di intervenire, ha filmato tutta la scena con il cellulare notando come il ladro si impossessasse del carburante per rifornire il proprio mezzo, parcheggiato poco distante.

Sceso dal mezzo, ha chiesto spiegazioni ma il ladro, vistosi scoperto, ha minacciato il collega con un coltello. In quel momento è transitata l’auto di un collega che ha immediatamente allertato i Carabinieri.

Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno arrestato il 56enne per furto aggravato: l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 18 centimetri e di due tubi di gomma, una tanica da trenta litri con all’interno del gasolio, un paio di guanti in gomma ed altre due taniche pronte per essere riempite.