Brignole, autista Amt aggredito a testate
Brignole, autista Amt aggredito a testate

Genova – Un autista della Amt che si trovava fermo al capolinea di fronte alla stazione di Brignole è stato aggredito da un uomo di 40 anni che lo ha colpito con una testata in pieno viso.

Il conducente del mezzo pubblico, in servizio sulla linea 87, si trovava al posto di guida in attesa di iniziare il suo transito quando un uomo, pregiudicato 40enne, lo ha avvicinato e gli ha posto diversi quesiti sui nuovi orari entrati in vigore ieri. L’autista, però, non ha saputo rispondere ed ha scatenato le ire del passeggero che in un primo momento ha iniziato a prendere a calci e pugni a parete di plastica e, una volta sfondata, ha colpito il conducente con una testata in faccia.

Sul posto sono intervenute due pattuglie del nucleo radiomobile che hanno fermato l’aggressore denunciandolo per lesioni ed interruzione di pubblico servizio. Il conducente è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera con il naso rotto.

Purtroppo una aggressione che si ripete: giovedì scorso un autista Amt in servizio sulla linea 36 è stato aggredito da un automobilista al culmine di un diverbio.