Grave incidente ad Imperia, due ragazzi trasportati in gravi condizioni
Grave incidente ad Imperia, due ragazzi trasportati in gravi condizioni

Imperia – Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina poco dopo le 10 ad Imperia, all’incrocio tra la Statale Aurelia ed il bivio per Poggi.

Stando ad una prima e sommaria ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia Municipale, a scontrarsi sono stati una moto ed un furgoncino che proveniva dal senso opposto.

A bordo del mezzo a due ruote viaggiavano, in direzione Sanremo, un ragazzo ed una ragazza di circa 20 anni, nell’opposto senso di marcia stava sopraggiungendo un furgoncino della Teknoservice, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nell’imperiese.

Secondo i testimoni che hanno assistito all’incidente, l’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, probabilmente anche a causa dell’alta velocità della moto.

Ad avere la peggio nello scontro è stato il conducente della moto, finito sull’asfalto in stato di incoscienza a causa delle ferite e dei traumi riportati.

La giovane che viaggiava con lui è stata sbalzata oltre il furgoncino compiendo un volo di circa die ci metri e riportando la frattura del bacino e di una gamba.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i militi del 118 con due ambulanze della Croce Bianca imperiese. Entrambi i ragazzi sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Imperia ma non si esclude l’eventuale trasferimento al Santa Corona di Pietra Ligure.

Adesso tutto passa in mano alla Municipale, chiamata a ricostruire l’incidete mentre la strada risulta chiusa al traffico e sull’Aurelia i mezzi procedono a senso unico alternato, regolato dai Carabinieri intervenuti ad aiutare gli agenti.

Lunghe code in entrambi i sensi di marcia si segnalano sull’Aurelia.