Genova, la denuncia dell'UGL per l'autista aggredito a Brignole
Genova, la denuncia dell’UGL per l’autista aggredito a Brignole

Genova – Dopo l’aggressione di due giro, ndrni fa a Brignole contro un autista dell’AMT (clicca qui per notizia), sono arrivate anche le prime reazioni da parte dell’UGL (Unione Generale del Lavoro, ndr), che in un nota diffusa nelle ultime ore ha apertamente condannato l’aggressione e denunciato il mancato supporto da parte delle istituzioni locali.
“Siamo preoccupati per l’omertoso silenzio del Sindaco e del mondo politico” – dichiara l’UGL. “Un loro dipendente è stato picchiato e non se ne curano come se ciò fosse ormai diventato quotidianità. Siamo fortemente preoccupati dell’escalation di violenza gratuita verso i lavoratori il cui unico scopo, allo stato odierno, sembra diventato, grazie al lassismo e silenzio delle istituzioni, ritornare a casa sulle proprie gambe”.

 

Parole di un certo rilievo quelle che l’Unione Generale dei Lavoratori ha diffuso nelle ultime ore per dare voce alle preoccupazioni dei lavoratori, in questo caso dei conducenti del trasporto pubblico cittadino, che nel corso dell’ultima settimana sono stati vittime di aggressioni violente, prima nel quartiere di Castelletto (16 giugno, ndr) e poi al capolinea di Brignole nella giornata di lunedì scorso.

In tal senso, l’UGL ha fatto sapere di volere”pene severe e certe” contro chi fa uso di violenza fisica a danno di chi svolge il proprio lavoro.