Si barrica in un cinema e spara, ucciso
Si barrica in un cinema e spara, ucciso

Viernheim (Germania) – Ha terrorizzato l’intero Paese ed ha fatto pensare immediatamente ad un attacco terroristico il gesto di un uomo che si è barricato all’interno di un cinema di Viernheim, nell’ovest della Germania, ed ha sparato diversi colpi di arma all’interno.

L’uomo, fatta irruzione nel cinema, ha tenuto in ostaggio cinquanta persone radunate in sala per la prima di “The neon Demon” con Keanu Reeves. L’aggressore aveva addosso una fascia di cartucce ed è stato successivamente ucciso durante il blitz compiuto dalle forze speciali arrivate in elicottero ed in auto. Salvi tutti gli ostaggi e non sembra ci siano feriti, non è chiaro quindi se l’arma in possesso dell’uomo fosse finta o meno.

Fonti di sicurezza tranquillizzano riguardo alla possibilità si tratti di un attacco terroristico, pensano, piuttosto, al gesto di uno squilibrato. Ancora ignota l’identità dell’uomo ma su quanto accaduto sono ancora in corso le indagini de caso. Il ministro dell’Interno dell’Assia ha dichiarato che si è trattato di un gesto di un disturbato ed ha subito escluso la matrice terrorista.