Spara alla moglie e si uccide, indagano i Carabinieri
Spara alla moglie e si uccide, indagano i Carabinieri

Piacenza – Omicidio-suicidio nella periferia di Piacenza. Moglie e marito sono stati trovati morti all’interno della loro abitazione alle porte della città.

A ritrovare i coniugi e dare l’allarme è stato un parente della coppia, entrato in casa perché preoccupato vista l’assenza di comunicazioni durante la giornata.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri ed i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due; lui 45enne proprietario di un’armeria in città, lei insegnante di 50 anni.

L’uomo stringeva ancora in mano il revolver con cui, probabilmente, ha sparato alla moglie prima di rivolgerlo contro se stesso ed uccidersi.

Nell’abitazione della coppia è giunto anche il sostituto procuratore di Piacenza Roberto Fontana. I militari hanno immediatamente iniziato a raccogliere indizi utili per la ricostruzione dell’evento e sembra molto probabile si tratti di un caso di omicidio suicidio anche se non si conosce il movente di tale gesto ed i Carabinieri stanno vagliando le diverse ipotesi.

Proprio la macana di movente sta lasciando aperte tutte le piste. Nell’abitazione non è stato rilevato nessun segno di effrazione né sono presenti sui corpi delle vittime segni di colluttazione. Non si hanno notizie di litigi e sembra che i due andassero d’accordo.

E’ stato disposto l’esame autoptico che aiuterà gli inquirenti a fare chiarezza sulla morte della coppia.