Rissa per amore, arrestati tre uomini
Rissa per amore, arrestati tre uomini

Albenga (Savona) – Tutto è partito da una storia d’amore non accettata e si è concluso con una rissa a colpi di bastonate costata l’arresto a tre cittadini marocchini.

Questo quanto avvenuto intorno al mezzogiorno di ieri quando i Carabinieri della compagnia di Albenga, in provincia di Savona, sono stati chiamati ad intervenire nel centro storico per una rissa tra persone armate di bastoni.

Le pattuglie ella Stazione di Ceriale e di quella di Pietra Ligure sono giunte sul posto in pochi minuti ed hanno immediatamente fermato ed identificato Guettaya El Mohktar, cittadino marocchino di trentatré anni, carpentiere, che presentava diverse ecchimosi sulla mano sinistra, segno inconfutabile di una lite.

Mentre Guettaya veniva fermato nel centro storico albenganese, una pattuglia inviata al Prono Soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ha identificato altri due connazionali, avversari del primo arrestato. Si tratta di Touita Said, trentenne pregiudicato residente a Loano, e di suo cugino El Kassari Khalid, trentatreenne con qualche precedente. Il primo si trova ricoverato in prognosi riservata per una frattura al braccio sinistro e sarà operato quest’oggi; il secondo, invece, ha subito la frattura di un dito e se la caverà con trenta giorni di prognosi.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell’Arma, ad innescare la rissa è stata la storia d’amore tra la sorella di Touita e Guettaya con dispari che andavano avanti da qualche settimana. Adesso tutti e tre si trovano in stato di arresto per rissa aggravata e saranno spediti nel carcere di Marassi, a Genova, dove attenderanno l’interrogatorio di garanzia.