15enne travolto dal treno a Brescia, c'è l'inchiesta
15enne travolto dal treno a Brescia, c’è l’inchiesta

Brescia – Un ragazzino di 15 anni è morto a Calcinato, in provincia di Brescia, mentre giocava a calcio insieme ad alcuni amici lungo i binari della ferrovia.

Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Brescia per chiarire alcuni aspetti. I genitori della giovane vittima, insieme alle sorelle, sono sotto shock, così come tutto il paese. Proprio il sindaco Marika Legati ha espresso il suo cordoglio per il terribile incidente e si è detta stupita nell’apprendere che gruppi di ragazzini si ritrovassero a giocare la sera nei pressi della stazione.

I giornali locali hanno ricostruito l’incidente spiegando che lunedì sera, intorno alle 21.00, il giovane si era trovato a giocare con alcuni amici ma sapere cosa sia successo veramente è ancora difficile. Il personale della Polfer di Brescia sta cercando di capire se il 15enne si trovasse o meno sui binari per recuperare il pallone, o se il gioco del gruppetto fosse ancora più rischioso, con i giovani a giocare sui binari.

L’inchiesta dovrà far luce sulla dinamica dei fatti, intanto qualcuno sostiene che il gioco degli adolescenti fosse quello di schivare i treni in arrivo.