Approfitta del disagio mentale di un uomo e lo rapina, arrestato
Approfitta del disagio mentale di un uomo e lo rapina, arrestato

Savona – I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 27 anni con l’accusa di rapina.

Intorno alle 4.00 di questa notte, nella centralissima Via Paleocapa, a Savona, un uomo di 35 anni affetto da “disagio psichico”, intento a parlare con un amico sotto i portici, è stato avvicinato da un rumeno, pregiudicato e senza fissa dimora.

Dapprima ha lanciato diverse offese verbali per poi minacciarlo imponendogli di andare a comprargli un pacchetto di sigarette dal vicino distributore.

La vittima, spaventata, ha acconsentito, nel tentativo di evitare guai peggiori, sperando che il gesto potesse in qualche modo allontanare il giovane.

Ma la speranza del 35enne è svanita presto: prendendo il pacchetto dalle mani della sua vittima, il romeno nota un orologio di suo gradimento ed inizia a pretenderlo, spaventando la vittima che tenta di fare resistenza.

Dopo qualche schiaffo, l’uomo non può far altro che consegnare l’oggetto che l’aggressore indossa immediatamente.

A questo punto il terzo uomo, testimone di quanto stava accadendo, ha deciso di intervenire per calmare gli animi e provare a riavere indietro l’orologio. Mentre la discussione tra i due proseguiva, la vittima ha approfittato della situazione per chiamare i Carabinieri e raccontare quanto accaduto, fornendo una buona descrizione del suo aggressore. Poco distante dal luogo indicato si trovava una pattuglia, arrivata sul posto. L’aggressore si trovava ancora li, tranquillo di essere intoccabile, bloccato dai Carabinieri si difende e sostiene che l’orologio sia un regalo di un amico, versione immediatamente smentita dal legittimo proprietario dell’oggetto che mostra il polso ed il segno dell’abbronzatura.

Raccolta anche la testimonianza del terzo uomo, il malvivente viene arrestato per rapina.

 

Subito dopo l’arresto, l’orologio è stato restituito al proprietario.