Volotea verso una nuova base a Genova
Volotea verso una nuova base a Genova

Genova – Voltola ha scelto Genova e la Liguria come prossima base per il 2017.

La compagnia aerea low cost che collega le piccole e medie città d’Europa ha gatto sapere di aver scelto l’aeroporto Cristoforo Colombo come base italiana.

A partire dal prossimo anno nello scalo genovese verranno sistemati due aeromobili e, secondo la compagnia, la nuova base porterà a creare circa 50 posti di lavoro diretti tra piloti, personale di bordo ed uno station manager.

L’intenzione della compagnia aerea è anche quella di valorizzare l’economia locale attraverso l’indotto che sarà generato dai nuovi flussi turistici in transito dall’aeroporto.

Nel giro di tre anni, Volotea punta a collegare Genova con altre 15 destinazioni e, nei prossimi cinque anni, la compagnia ha in previsione di rappresentare il 30% dell’offerta complessiva di tutto lo scalo genovese.

Il presidente e fondatore Volotea, Carlos Muñoz ha dichiarato: “Genova ricopre un ruolo fondamentale nelle nostre strategie di sviluppo. Proprio per questo abbiamo deciso di aprire presso il Colombo la nostra nuova base operativa, quarta in Italia e nona a livello internazionale. Lo scalo si andrà ad aggiungere dal 2017 alle nostre basi operative in Italia (Venezia, Verona e Palermo), Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e Spagna (Asturie). A Genova vogliamo offrire ai nostri passeggeri un ventaglio di voli ancora più ricco, garantendo tariffe particolarmente convenienti e un’esperienza di viaggio sempre piacevole e rilassante e con i due aeromobili di stanza a Genova, saremo in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di un bacino di passeggeri ancora più ampio”.

Per l’estate in corso, da Genova partiranno 7 mete verso Catania, Napoli, Olbia, Palermo insieme ad Alghero, Brindisi e Cagliari, novità 2016.

“Abbiamo piena fiducia nelle potenzialità turistiche locali tanto da aver deciso di incrementare del 30% la nostra offerta a Genova – ha proseguito il presidente –  Per il 2016 saranno 2.160 i voli in vendita da e per il Cristoforo Colombo rispetto ai 1.646 del 2015”.

L’apertura della base genovese lancia un chiaro segnale da parte di Volotea, intenzionata ad investire sulla Liguria supportandone lo sviluppo economico.

Muñoz ringrazia il management dell’Aeroporto di Genova, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e le autorità locali che hanno accompagnato e sostenuto il progetto.

Proprio il presidente Toti interviene: “La scelta di Volotea è un’ulteriore dimostrazione della possibilità di rilancio dell’Aeroporto di Genova. Bisogna credere nelle nostre potenzialità e siamo finalmente sulla strada giusta per uscire dall’isolamento e volare verso la crescita e lo sviluppo. Il mio plauso al management del Cristoforo Colombo per l’importante traguardo raggiunto ed il mio grazie a Volotea per aver scelto di investire su Genova”.