Artificiere
Artificiere

Genova – Un sabotaggio o lo scherzo di qualche sconsiderato. Indagini in corso per il falso allarme bomba che ha provocato l’evacuazione in tutta fretta del circolo Arci “30 giugno” proprio ieri sera, durante la cena sociale per festeggiare la ricorrenza delle celebri giornate di Genova.
Intorno alle 23 una telefonata alle forze dell’ordine avvertiva che nel circolo, in via degli Angeli, era presente una bomba che sarebbe esplosa in breve tempo.
I centralini hanno fatto scattare l’emergenza e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno fatto evacuare immediatamente il locale ed hanno avviato i controlli anche con l’ausilio di un cane addestrato al ritrovamento di sostanze esplosive.
I controlli sono duranti a lungo e con grande disappunto da parte degli organizzatori, la cena sociale è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.
Fortunatamente nessun ordigno è stato trovato all’interno della struttura ma risulta quantomeno sospetto il fatto che il finto allarme bomba sia arrivato proprio nella data in cui si celebra l’anniversario delle vicende che hanno portato alla fondazione del circolo.
Si indaga su un possibile gesto dimostrativo ma anche nell’ambito di uno stupido scherzo poichè alla cena era presente anche un accompagnamento musicale che potrebbe aver “disturbato” qualcuno nella zona.

1 commento

  1. Buongiorno,a me dispiace che non si sia potuta festeggiare la ricorrenza del 30 giugno.àˆ anche vero che spesso ci siano feste con musica nel circolo fino a tarda ora e questo puಠdare fastidio.A. me personalmente dà  pi๠fastidio la continua baldoria del sabato e della domenica nel vicino campetto sportivo,frequentato da un centinaio di sudamericani che mettono musica a tutto volume e cosa ancor pi๠grave vietano ai nostri figli di giocare.

Comments are closed.