Frana ad Arenzano, i lavori inizieranno lunedì
Frana ad Arenzano, i lavori inizieranno lunedì

Arenzano (Genova) – Prenderanno il via il prossimo lunedì 4 luglio i lavori di messa in sicurezza del versante della zona monte della Strada Statale 1 “Via Aurelia” che lo scorso 16 marzo, all’altezza di Arenzano, è stato interessato da una frana.
La notizia è stata resa nota da Anas ed è stata accolta con gioia dagli abitanti della zona, colpiti dal disagio della frana a ridosso dell’avvio della stagione turistica.
Ad aggiudicarsi i lavori è stata l’impresa Terra.Con di Poirino, in provincia di Torino, che sta già provvedendo al trasporto della strumentazione per il sistema automatico di monitoraggio della frana e l’organizzazione operativa delle attività di rimozione e demolizione dei massi a rischio di caduta a valle.
La viabilità sulla Statale verrà ripristinata in un primo momento con il senso unico alternato. Mano a mano che i lavori procederanno, con la realizzazione di un muro di protezione dell’infrastruttura e con la demolizione dei blocchi rocciosi non stabili, si procederà con la ripresa della normale transitabilità.