Genova, martedì prossimo nuova manifestazione dipendenti Ericsson
Genova, martedì prossimo nuova manifestazione dipendenti Ericsson
Genova – Si terrà martedì 5 luglio in piazza Montano Martedì la manifestazione dei dipendenti Ericsson contro gli ormai annunciati 150 esuberi nella sola sede genovese di Sestri Ponente. I dipendenti si raduneranno già a partire dalle ore 9,30 per protestare contro la posizione dell’azienda che rifiuta il confronto, nonché contro quella del Governo, accusato di non pronunciarsi sui temi del potenziamento, dello sviluppo e della ricerca, atteggiamento definito in una nota “inaccettabile e penalizzante”.
La rappresentanza sindacale di Ericsson ha così indetto una nuova giornata di mobilitazione per il 5 luglio, a sostegno della riapertura di un confronto di contrattazione sindacale e del congelamento delle procedure di licenziamento
“E’ paradossale che una multinazionale presente sul nostro territorio, la quale dichiara di voler concentrasi sul business derivante dagli investimenti del Governo sulla banda ultralarga, si possa rifiutare di sedersi ad un tavolo di confronto con il Ministero dello Sviluppo Economico” – si legge nella nota delle rappresentanze sindacali. “Questa situazione mostra i disastri che può produrre la mancanza di una vera politica industriale in questo Paese”.