Attacco Isis in Bangladesh
Attacco Isis in Bangladesz a 

Dacca – Blitz delle forze speciali di intervento rapido – le cosiddette “teste di cuoio” nel bar preso d’assalto dai terroristi dell’Isis che ieri sera hanno ucciso decine di persone e preso in ostaggio numerosi turisti e uomini d’affari nel quartiere diplomatico.
L’attacco per liberare gli ostaggi – tra loro anche 7 italiani – è iniziato alle 4 di questa mattina (ora italiana) ed è terminato intorno alle 6,30.
Secondo le prime notizie ci sarebbero almeno 7 morti e 13 ostaggi liberati ma non è chiaro se il conteggio riguardi anche i terroristi uccisi:
Le forze speciali sono intervenute lanciando bombe stordenti e con colpi sparati a distanza ravvicinata ed in breve tempo hanno preso il controllo del bar che si trova a breve distanza dall’ambasciata italiana e che è frequentato da molti connazionali.
Ieri sera i proprietari del locale hanno riferito di aver notato la presenza di un folto gruppo di italiani, imprenditori e buyers di prodotti tessili di cui il Bangladesh è grane produttore ed esportatore.
Sfortunatamente le forze speciali non sarebbero riuscite a bloccare tutti i componenti del commando e sono in corso ricerche a tappeto per catturare anche i terroristi in fuga. Uno di loro è stato catturato e viene interrogato in queste ore.
Non si hanno notizie sulla sorte dei 7 italiani che erano in mano ai terroristi che li tenevano in ostaggio.