Arrestati rapinatori seriali nel centro storico
Arrestati rapinatori seriali nel centro storico

Genova – La Polizia di Stato ha arrestato due rapinatori nel centro storico di Genova grazie all’operazione “Smoke & Footboard”.
Nel corso degli ultimi mesi erano state registrate diverse rapine, compiute nel centro storico della città, a danno di frequentatori e residenti della zona, tutte commesse con le stesse modalità.
Due giovani extracomunitari individuavano la vittima designata e la seguivano nei vicoli poi, mentre uno dei due la avvicinava con la scusa di una sigaretta, l’altro, improvvisamente, approfittava della distrazione e la aggregai alle spalle con uno sgambetto, atterrandola e derubandola del portafogli e del cellulare.
Dopo le diverse denunce sono partite le indagini, condotte dagli agenti della Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, impegnati esclusivamente al contrasto di reati predatori nel centro storico.
Proprio l’attività investigativa dei poliziotti ha permesso di individuare gli autori delle diverse rapine. Dopo aver raccolto diversi e gravi elementi, gli agenti hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova per il reato di rapina aggravata in concorso, due cittadini Rachid Bodi, marocchino senza fissa dimora e già pregiudicato per reati contro la persona, e Rachid Zoihair, anche lui connazionale del primo e pregiudicato per reati contro il patrimonio.
I due sono stati trasferiti nel carcere di Marassi dove sono a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Intanto le indagini proseguono per comprendere di quante rapine i due si siano resi autori.