Lungomare di Pegli
Lungomare di Pegli

Genova – Inizieranno lunedì mattina, a Pegli, i lavori per la sostituzione delle ringhiere del lungomare. Il “cantiere” dovrebbe restare aperto per circa 6 mesi (180 giorni da appalto) e riguarderanno uno sviluppo lineare di 260,30 metri (da castello Vianson all’hotel Miramare) e un ulteriore tratto di 33 metri (dall’hotel Miramare al sottopasso pedonale).
L’intervento prevede il risanamento della soletta a sbalzo della passeggiata (fortemente degradata), la realizzazione di un nuovo cordolo porta ringhiera e la posa in opera di una nuova ringhiera in montanti e correnti in tubolare di acciaio inox Aisi 316L, simile a quella utilizzata nei giardini Catellani (depuratore di Pegli).
La nuova ringhiera avrà, rispetto alla precedente, un’inclinazione maggiore di 10° verso il lato pedonale, per rispettare la prescrizione di sicurezza della «non scalabilità», previsto dalla normativa SIA.
I lavori avranno inizio all’altezza del castello Vianson, per non creare eccessivo disagio alle attività commerciali presenti.