Genova, la Polizia Municipale proclama blocco degli straordinari
Genova, la Polizia Municipale proclama blocco degli straordinari
Genova – La sigla sindacale SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, ndr) ha proclamato, dall’8 luglio al 5 agosto 2016, il blocco dello straordinario per i lavoratori appartenenti al Comparto Regioni Autonomie Locali del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Genova delle aree Dirigenza e non Dirigenza.
A motivare la scelta del blocco degli straordinari sarebbero le problematiche organizzative del Corpo di Polizia Municipale, legate essenzialmente alla sicurezza sul lavoro, all carenza di personale e al trattamento economico insufficiente.

L’annuncio è stato diramato nella giornata odierna attraverso una nota stampa all’interno della quale viene chiarito come il blocco del lavoro straordinario citato costituisca una forma di sciopero alla quale sono applicabili le regole della legge 146/1990, che regola in prima istanza le norme sull’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Nel comunicato si sottolinea come le prestazioni necessarie e indispensabili verranno comunque erogate nel rispetto dei tempi e dei modi previsti dalla medesima legge.