Rissa in via Bologna
Rissa in via Bologna

Genova – Qualche bicchiere di troppo e la rivalità tra un gruppo di Rom e di cittadini albanesi è scoppiata. Maxi rissa, ieri, in via Bologna, nel quartiere genovese di San Teodoro dove, all’esterno di un locale, due diversi gruppi si sono affrontati a pugni e calci e bottigliate.
Nel caos generale sono arrivate ben 5 volanti della polizia e un’ambulanza e nella zona è stato il fuggi fuggi generale mentre, dalle case, i residenti assistevano allibiti alla scena.
Da una prima ricostruzione sembra che la rissa sia scoppiata per qualche parola di troppo tra un gruppo di giovani originari dell’Albania e un altro di nomadi Rom.
Dalle parole si è passati ai fatti, complice anche qualche bevuta di troppo. Qualcuno ha visto comparire anche un coltello e le chiamate al 113 sono iniziate copiose.
In brevissimo tempo sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e tutto è tornato alla normalità ma i residenti della zona denunciano che la “ruggine” tra i due gruppi è ormai consuetudine e che gli scontri, anche se non di questa entità, sono all’ordine del giorno.
Chi abita nella zona vorrebbe maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e maggiori attenzioni sugli insediamenti di comunità che, spesso, non vanno d’accordo.