Schiacciato dalla motozappa, grave uomo di 78 anni
Schiacciato dalla motozappa, grave uomo di 78 anni

Albenga (Savona) – Un agricoltore di 78 anni è rimasto gravemente ferito alle gambe mentre stava fresando un appezzamento di terra alle spalle della chiesa di viale Pontelungo ad Albenga, in provincia di Savona.
L’incidente si è verificato intorno alle 13.00 e, secondo una prima ricostruzione sembra che l’uomo, intento a fare retromarcia con la motozappa, abbia perso l’equilibrio e sia caduto rimanendo schiacciato tra il macchinario ed una serra. Proprio la motozappa, finendogli sulle gambe, gli ha provocato gravissime ferite.
A lanciare l’allarme sono state diverse persone che hanno sentito le grida dell’uomo ed hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, insieme alla Polizia Municipale ed alla Croce Bianca di Albenga. I soccorritori, resisi immediatamente conto della gravità della situazione, hanno smontato l’attrezzo per liberare le gambe dell’uomo, incastrate nelle pale, ed hanno immediatamente trasportato la vittima all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con l’ausilio dell’elisoccorso.
Le prime informazioni diffuse parlano di ferite molto gravi e di una gamba seriamente compromessa. Nell’impatto è stata danneggiata anche l’arteria femorale che ha causato la perdita di molto sangue.
I medici non si sono ancora pronunciati sulle condizioni dell’uomo.