dal film Piccola Peste
dal film Piccola Peste

Genova – Un servizio di babysitteraggio gratuito per le mamme ed i papà che vogliono trascorrere un pò di tempo libero da dedicare alla coppia o comunque senza i propri bambini. Il traguardo, ambitissimo, è ora davvero molto vicino con il progetto genovese Family Mix, il primo Network di scambio di babysitteraggio tra famiglie.
Il progetto è stato infatti selezionato dalla piattaforma di crowdfunding di Tim WhitYouWeDo .
Dal 5 luglio 2016 per 120 giorni sarà possibile iscriversi alla piattaforma e dare il proprio contributo (da 5 euro in su). Grazie ai contributi ricevuti dal basso Family Mix diventerà da idea a progetto e aiuterà i genitori a gestire al meglio il tempo libero.
Family Mix – Family Mix è una banca del tempo dedicata ai genitori. Si basa sul principio della sharing economy: attraverso una app e una piattaforma web è possibile trovare chi, tra gli amici, è disponibile a tenere i bambini in compagnia dei suoi figli per una serata, un pomeriggio, una giornata, un’occasione speciale e ricambiare facendo altrettanto con la stessa famiglia e o con altri appartenenti al Network.
Family Mix è dedicato a tutte quelle mamme e ai papà super-indaffarati che tra casa, lavoro, figli non hanno un momento per sé, a tutte quelle coppie che non conoscono più il significato di una piccola uscita a due. Con Family Mix la rete di fiducia reale diventa virtuale: chiedere aiuto ad altre famiglie e condividere il proprio tempo diventa semplice e immediato. Family Mix è mutuo aiuto tra famiglie, facile, sicuro, organizzato. Tutto a portata di click!
Il crowdfunding con TIM – Il progetto è in fase di sviluppo e di trasformazione dall’idea al prodotto. Con il crowdfunding sarà possibile realizzare la app e portare avanti le azioni promozionali necessarie per popolarla di utenti. Dal 5 luglio 2016 per 120 giorni sarà possibile donare online e contribuire, anche con una piccola cifra, alla nascita del primo Family Time Sharing.
Come donare
Per lasciare il proprio contributo, è necessario cliccare su “dona ora” dalla pagina https://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/2273/family-mix.
Per poter accedere alla donazione sarà chiesto di registrarsi con nome, cognome ed e-mail o più velocemente accedendo attraverso i propri profili social. A questo punto sarà possibile scegliere tra la donazione con carta di credito o bonifico bancario.
#ilfuturoèditutti – WithYouWeDo è una iniziativa che si inserisce all’interno del programma #ilfuturoèditutti: la nuova visione che ispira e guida le attività di Responsabilità Sociale di TIM, che conferma così il proprio impegno nel promuovere iniziative volte a generare valore economico attraverso la creazione di valore sociale.
Il team – Family Mix è un progetto di Chiara Capini, ideatrice e founder, grafica con alle spalle 15 anni di lavoro organizzativo in ambito culturale e sociale e mamma di due bambini di quasi 5 e 8 anni. Eva Perasso, giornalista professionista esperta in contenuti web, collaboratrice di diverse testate nazionali, cura la comunicazione per un’azienda tech. Mamma multitasking di due bambini. Fabrizio Tubertini, Senior Finance & Strategic Consultant con devianze nelle neuroscienze: padre orgoglioso di una ragazza di 22 anni che vive in Australia.
Nel 2015 Family Mix ha vinto il concorso per idee innovative Social Hub Genova (http://www.socialhubgenova.it/) ed è stato inserito nel suo incubatore.