Accordo tra Aics e Csen
Accordo tra Aics e Csen

Genova – Un accordo “storico” quello siglato tra Csen Calcio Liguria e Aics Genova, infatti, hanno stretto un accordo che prevede che i campionati calcistici organizzati dai due enti – seguano regole coincidenti e dirette a sradicare comportamenti contrari alla filosofia dello sport.
I due enti rappresentano da molti anni due punti di riferimento per il calcio amatoriale genovese, con un coinvolgimento complessivo di oltre 500 squadre e 6000 calciatori. Aics e Csen hanno le proprie caratteristiche organizzative, ma sono uniti dalla medesima filosofica sportiva.
E proprio nel nome di questa filosofia, fatta di ragioni sportive, morali ed etiche, le due organizzazioni genovesi hanno deciso di stringere un accordo finalizzato a sviluppare iniziative comuni per il bene del calcio amatoriale genovese.
Csen Calcio Liguria e Aics Genova condivideranno nuove iniziative e campionati amatoriali , con particolare riferimento al Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5 maschile e femminile.
L’ accordo si prefigge anche lo scopo di bandire ogni forma di violenza dai campi di calcio: i provvedimenti disciplinari particolarmente gravi saranno infatti condivise tra i due Enti.
Csen Calcio Liguria e Aics Genova si impegnano a tenere aperto un tavolo di incontri e di confronto, valutando nuove iniziative e strategie comuni .
Sandro Scarrone e Claudio Giansoldati, leader storici dei settori calcistici di Csen Calcio Liguria e Aics, hanno già inoltrato l’informativa dell’accordo al Coni e auspicano che anche gli altri Enti genovesi vogliano condividere i valori morali ed etici di questo importante, storico, accordo.