Ericsson - Lavoratori in sciopero
Ericsson – Lavoratori in sciopero

Genova – Nuova protesta dei lavoratori della Ericsson che, questa mattina, si riuniranno in presidio alle ore 9,30 in piazza Montano per poi dar vita ad una manifestazione contro gli esuberi di ben 150 lavoratori.
Secondo i sindacati che organizzano la protesta “la posizione dell’Azienda che rifiuta il confronto, anche con il Governo, sui temi del potenziamento di sviluppo e ricerca, è inaccettabile e penalizza fortemente il territorio sacrificando le sue risorse migliori. E’ paradossale che una multinazionale presente sul nostro territorio, e che dichiara di voler concentrasi sul business derivante dagli investimenti del Governo sulla banda ultralarga, si possa rifiutare di sedersi ad un tavolo di confronto con il Ministero dello Sviluppo Economico. Questa situazione dimostra i disastri che può produrre la mancanza di una vera politica industriale in questo Paese”.
Probabilmente il presidio in piazza Montano si trasformerà in corteo per le vie cittadine con nuovi pesanti disagi per la circolazione.