Esplosione in una villetta, un morto ed un ferito
Esplosione in una villetta, un morto ed un ferito

Nuoro – Una bombola di gas è esplosa nella tarda mattinata di oggi, martedì 5 luglio, in una villetta di San Gimignano, ad Arbatax,  frazione del comune di Tortolì, in provincia di Nuoro.
La deflagrazione ha provocato la morte di un uomo di 73 anni ed il ferimento di un’altra persona, giunta nella villetta per salvare il padrone di casa.
Ettore Cannas, questo il nome della vittima, era di Perdasdefogu ed è morto poco dopo l’arrivo dei soccorritori del 118 che lo avevano caricato in ambulanza e lo stavano trasportando verso l’elicottero che lo avrebbe portato al centro Grandi ustionati di Sassari.
Un altro uomo, entrato per aiutare Cannas, è rimasto intossicato dalle esalazioni di fumo; ricoverato all’ospedale di Lanusei, non si trova in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Tortolì e della Compagnia di Lanusei che stanno cercando di ricostruire la dinamica degli eventi che hanno portato allo scoppio ed hanno messo i sigilli alla villa, fortemente danneggiata dallo scoppio.