odori sgradevoli
odori sgradevoli

Genova – Miasmi ed aria irrespirabile a Fegino ma nessuno conosce l’origine del forte odore che costringe la scuola locale a chiudere. A denunciare la situazione la portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, Alice Salvatore, che stamattina, in consiglio regionale ha commentato la risposta dell’assessore all’Ambiente alla propria interrogazione, con la quale chiedeva un monitoraggio adeguato sulle emissioni inquinanti nell’area del deposito Iplom.
“Qui, almeno quattro volte l’anno la scuola locale viene chiusa a causa di questi miasmi irrespirabili e tossici che provocano malori e impediscono ai ragazzi di andare a scuola, ma di cui non sono mai state appurate le vere origini – spiega Salvatore – Eppure, per Giampedrone, non ci sarebbero le condizioni per monitorare la qualità dell’aria!”
“Ma allora a cosa serve un assessore all’Ambiente? Tocca a lui spendersi in prima persona affinché il monitoraggio dell’aria sia avviato subito. In che mani siamo? Non abbiamo bisogno di scolaretti in balia di cavilli, ma politici coraggiosi che si prendano cura dei cittadini e del territorio”.