Ancora arresti per spaccio di eroina a La Spezia
Ancora arresti per spaccio di eroina a La Spezia

La Spezia – Proseguono le attività di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine e continuano gli arresti per spaccio di eroina nella Val di Magra.
Domenica un pusher è stato fermato a Sarzana mentre ieri, lunedì 4 luglio, due spacciatori sono stati arrestati a Santo Stefano Magra, in provincia della Spezia, nelle vicinanze del centro commerciale “La Fabbrica”.
Intorno alle 19 i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della zona, al termine di una lunga e prolungata attività di osservazione ed indagini, hanno arrestato in flagranza di reato due persone di Santo Stefano, accusate di detenzio di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.
A finire in manette un 40enne di Sarzana ed un magazziniere di 38 anni, colti mentre erano intenti a vendere una dose di “brown suga” ad un 51enne residente a Pontremoli.
I militari hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare durante la quale è stato ritrovato un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi, altra eroina per un totale di 10 grammi, di cui 4 già suddivisi in dosi pronte per essere vendute. Ancora, durante i controlli sono stati ritrovati due grammi di hashish, due telefoni cellulari utilizzati per gestire la rete dei clienti e 1500 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.
Eroina e denaro sono stati sequestrati mentre gli arrestati, trattenuti in camera di sicurezza per la notte, sono stati processati per direttissima durante la mattinata.
Il tossicodipendente, invece, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.