Piscina di Nervi in funzione
Piscina di Nervi in funzione

Genova – La piscina di Nervi diventerà un campo di gara da Beach Volley. La decisione è stata presa ieri, nel corso della riunione del Municipio Levante che ha deciso di porre rimedio (temporaneo) alla grave situazione del mancato utilizzo dell’impianto sportivo per la popolazione.
Luca Romeo, cordinatore Partito Democratico del Municipio Levante ha inviato una nota per spiegare quanto avvenuto.
“Da tempo – spiega Luca Romeo – il Partito Democratico del Municipio Levante si batte per una soluzione per la piscina del porticciolo di Nervi. In questi anni alcuni tentativi sono stati fatti: una riapertura stagionale che si è rivelata economicamente non sostenibile e che ha portato dunque ad una nuova chiusura; ed un percorso partecipato Municipio-Cittadini che è giunto ad un nuovo progetto di piscina più moderna e compatibile con gli equilibri del porticciolo. Ad oggi il Comune di Genova ha inserito il progetto nel piano triennale dei lavori pubblici ed ha stanziato i fondi per aggiornare il progetto nella direzione indicata”.
Nel frattempo, però, il Municipio ha deciso di non lasciare che lo spazio vicino al porticciolo di Nervi resti inutilizzato ed ha deciso di trasformare la piscina in un campo da Beach Volley.
“Siamo consapevoli – ha aggiunto Luca Romeo – che potranno volerci molti mesi per l’inizio dei lavori di ristrutturazione. Così abbiamo deciso di lavorare ad un progetto di riuso temporaneo ma strutturale: un campo da beach volley. Di rapida attuazione e dai costi contenuti, manterrà la valenza sportiva e sociale di un luogo che ha accompagnato la vita dei nerviesi, e non solo, per decenni”.
Adesso la metaforica “palla” passa al Comune: il vicesindaco Stefano Bernini ha assicurato il suo sostegno e quello dell’amministrazione per attuarlo il prima possibile.