Anziano ritrovato a Riomaggiore
Anziano ritrovato a Riomaggiore

Riomaggiore – Ha vagato per i boschi e lungo i sentieri per due giorni, in stato confusionale, incapace di fare ritorno a casa. Brutta avventura fortunatamente a lieto fine per un anziano pensionato di 80 anni.
Gli uomini del Soccorso alpino e speleologico della Spezia hanno salvato l’uomo dopo la segnalazione di un passante che ha trovato per caso l’anziano durante un’escursione.
L’ottantenne era andato a lavorare in un campo di sua proprietà sulle alture di Riomaggiore ma non riusciva a tornare a casa a causa di un vuoto di memoria. Per due giorni ha vagato lungo i sentieri della zona sino a quando la fatica e la sete non l’hanno costretto ad arrendersi e a sdraiarsi a terra sperando nei soccorsi.
Dopo le prime cure prestate dalla Pa di Riomaggiore gli uomini del Soccorso alpino hanno allargato il piccolo e pericoloso sentiero e lo hanno attrezzato con delle corde fisse per assicurare la barella per il trasporto verso l’ambulanza.
Una volta ragiunta la strada l’uomo, in buone condizioni generali, ma provato dall’evento, è stato trasportato all’ospedale di La Spezia