Rubano medicine salvavita a camperista spagnolo, le ricompra la Stradale
Rubano medicine salvavita a camperista spagnolo, le ricompra la Stradale

Sestri Levante (Genova) – Si era fermato a passare la notte nell’Area di Servizio “Riviera Sud” sull’Autostrada A12 a Sestri Levante, in provincia di Genova, Josè Antonio, camperista spagnolo di 44 anni rimasto vittima di un furto.
Intorno alle 8.30 di ieri mattina l’uomo, in viaggio con la moglie ed i due figli, si è svegliato ed ha notato l’assenza della borsa con tutti i loro averi, lasciata in bella vista sul sedile anteriore. All’interno documenti, carte di credito ed i farmaci salvavita dell’uomo.
Poco tempo fa, infatti, il 44enne era stato colpito da infarto ed è costretto a prendere delle pillole salvavita ogni giorno alle dieci, per riprendersi e ristabilizzarsi.
Una pattuglia della Polizia Stradale di Chiavari, giunta sul posto, ha iniziato a cercare nei dintorni ed in paese ma della borsa nessuna traccia.
A quel punto rimaneva solo una cosa da fare, portare l’uomo nella farmacia più vicina e comprare i medicinali necessari, a pagare ci hanno pensato gli agenti con una colletta messa insieme tra loro ed i dipendenti dell’Autogrill.
Adesso Josè può andare in ospedale a Lavagna per i controlli del caso ed avvisare il Consolato spagnolo di Genova.