Cinghiali sotto la Lanterna
Cinghiali sotto la Lanterna

Genova – Una femmina di cinghiale insieme ai suoi piccoli, questa mattina all’alba, è stata la causa di un incidente stradale in via Milano Vecchia, nella zona della Lanterna, fortunatamente senza ferimento del conducente del veicolo.

Dopo l’impatto, l’animale insieme alla sua cucciolata, si è rifugiato dietro ad alcuni oleandri, rimanendo sdraiato con evidenti difficoltà respiratorie causate dall’impatto con l’auto, come testimoniano alcuni presenti.

Dopo l’urto sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che si sono messe in contatto con il sindaco prima di decidere le sorti dell’animale.

Nel tentativo di catturare la famigliola, la femmina di cinghiale, sentendosi attaccata, ha a sua volta caricato gli agenti della Poliia Provinciale intervenuti, ferendone due.

L’assessore regionale Stefano Mai ha parlato telefonicamente con il sindaco Marco Doria, che ha optato per l’abbattimento dell’animale, messo in atto da tre agenti che sono stati costretti a sparare all’animale, già ferito.

I cuccioli sono stati salvati e riportati nei boschi.

La situazione dei cinghiali a Genova sta diventando sempre più complessa e se qualche anno fa il buon Piero, che passeggiava sul Righi, suscitava la curiosità di molti, ad oggi la presenza degli animali nel tessuto urbano minaccia l’incolumità dei cittadini.