Ericsson - Lavoratori in sciopero
Ericsson – Lavoratori in sciopero

Genova – Sciopero con presidio, domani mattina, per i dipendenti della Ericsson che aderiscono allo sciopero nazionale di tutti i lavoratori.
I lavoratori incroceranno le braccia per lo stato di agitazione indetto per l’intera giornata da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl a sostegno di una politica industriale che crei un futuro di stabilità occupazionale attraverso investimenti, contrasto delle delocalizzazioni, reinternazionalizzazione delle attività e riconversioni professionali ove necessarie.
I lavoratori organizzeranno un presidio presso la sede di Ericsson agli Erzelli ma non si può escludere che la manifestazione muova poi verso il centro cittadino provocando nuovi pesanti disagi.
“Le Organizzazioni Sindacali e i lavoratori chiedono ad Ericsson di farsi promotrice di iniziative che traguardino una occupazione stabile. La sede di Genova è tra le più colpite con 147 esuberi, concentrati nel cuore dell’azienda ossia ricerca e sviluppo. Per questi motivi la richiesta che parte dal capoluogo ligure è quella di sospendere le procedure che porteranno al licenziamento di tanti lavoratori, tra cui giovani ingegneri sui quali, a parole, Ericsson dice di voler investire”.