Il tunnel di Caricamento
Il tunnel di Caricamento

Genova – Si è concluso l’intervento a carattere di somma urgenza per la rimozione delle lastre pericolanti che minacciavano l’incolumità di auto e moto in transito nel Sottopasso di Caricamento, nel centro storico di Genova, per la parte relativa alla direzione ponente, dal centro cittadino verso Sampierdarena.

La corsia esterna, chiusa al transito da diverse settimane, è stata riaperta permettendo la circolazione stradale su tutta la carreggiata. Prosegue, intanto, l’intervento di urgenza per la corsia in direzione levante che dovrebbe concludersi con la fine della settimana.

Dal prossimo lunedì 11 luglio inizieranno i lavori per il rifacimento dell’intradosso della soletta del sottopasso. Anche l’illuminazione vedrà dei cambiamenti con l’inserimento dell’impianto a led.

I lavori si svolgeranno sempre durante il giorno, sarà garantito agli utenti il transito in una corsia per senso di marcia, questa decisione permetterà di ridurre i tempi per l’intervento che, salvo imprevisti, sarà concluso entro la fine di settembre.