Ericsson - Lavoratori in sciopero
Ericsson – Lavoratori in sciopero

Genova – Una nuova giornata di sciopero dei dipendenti Ericsson e ancora possibilità di manifestazioni che bloccano il traffico nel ponente genovese.
Non ci sono risposte ufficiali sulla vertenza per l’esubero annunciato di 150 dipendenti Ericsson e i sindacati hanno organizzato una nuova giornata di protesta che inizierà con un presidio sotto gli uffici dell’azienda agli Erzelli.
I lavoratori incroceranno le braccia nelle sedi italiane di Ericsson per chiedere maggiore attenzione, da parte del Governo, per una vicenda delicata che mette a repentaglio moltissimi posti di lavoro.
Ieri le polemiche per la partecipazione di Matteo Renzi, dei ministri Poletti, Calenda e Franceschini alla convention annuale di Ericsson mentre l’azienda non partecipa agli incontri fissati proprio dal Governo per chiarire quanto sta avvenendo nell sedi dell’azienda.
Un comportamento che ha scatenato pesanti critiche da parte dei sindacati e dei lavoratori.
Oggi dunque il nuovo sciopero con presidio ma non si può escludere che i lavoratori Ericsson muovano poi in corteo per le vie della città causando un nuovo pesante blocco del traffico.

Aggiornamento delle 8,20: A seguito della presenza del presidio dei lavoratori è interrotto il transito in un tratto della via Mellen.
Oltre al presidio davanti all’entrata aziendale sono in atto due presidi sulle rotatorie con via S. Elia e via Perotti. Di fatto al momento intralcio alla viabilità locali.