Polizia
Polizia

Genova – Non sono gravi le condizioni dei tre uomini feriti nella rissa avvenuta in piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena. I tre, padre e figlio di 54 e 29 anni ed un conoscente, si sono affrontati a colpi di coltello dopo una lite scatenata, sembra, da alcuni apprezzamenti troppo spinti alla fidanzata del giovane 29enne.
Secondo alcuni testimoni, infatti, padre e figlio erano seduti in un bar in compagnia della avvenente compagna del più giovane quando un conoscente si è unito al gruppo e, forse per qualche bicchiere di troppo, ha iniziato a fare complimenti sempre più “hot” alla ragazza, scatenando la reazione del fidanzato.
La lite è degenerata e i tre si sono spostati in strada dove si è passati dalle parole alle mani ed è spuntato anche un coltello.
Padre e figlio sono stati feriti fortunatamente in modo non grave ma anche l’uomo armato ha riportato alcune ferite.
Mentre sul posto arrivavano le volanti della polizia e le ambulanze del 118, nella piazza c’erano diverse persone che hanno assistito alla scena o sono fuggite via spaventate.
L’uomo armato di coltello si è poi costituito alle forze dell’ordine lasciandosi arrestare e fornendo una sua versione dei fatti.
Il nuovo fatto di sangue ha scatenato la reazione dei residenti che invitano le istituzioni a fare scelte più incisive per garantire la sicurezza di un quartiere dove la violenza e la micro criminalità sono ormai quotidiani e dove occorre una maggiore presenza delle forze dell’ordine.