Capriolo
Capriolo

Genova – Oltre ai cinghiali, in città scendono ormai anche i caprioli. La polizia municipale è intervenuta per soccorrerne uno che era rimasto intrappolato all’interno del cimitero di Pegli e non riusciva ad allontanarsi.
A segnalare la curiosa presenza all’interno della struttura, alcune persone che lo hanno visto correre tra le tombe forse attirato dalla fitta vegetazione che cresce indisturbata in alcuni settori particolarmente degradati.
Il camposanto è stato chiuso temporaneamente per non spaventare troppo l’animale e poi gli uomini della polizia municipale e provinciale – insieme ai vigili del fuoco – hanno iniziato le operazioni di cattura che si sono concluse fortunatamente in modo positivo.
L’animale è stato catturato con una rete e poi immobilizzato perchè non si ferisse e successivamente trasportato nel Parco del Righi, sulle alture della città, dove è stato liberato.
Qualcuno, ironicamente, ha protestato per la cattura sostenendo che l’animale stava mangiando l’erba incolta e che poteva essere “assunto” per la manutenzione del Cimitero.