Sampierdarena difende la rampa di via Cantore
Sampierdarena difende la rampa di via Cantore

Genova – Una manifestazione per dire no all’abbattimento della rampa di accesso alla strada Sopraelevata da via Cantore. Dopo le lettere di protesta e le petizioni, il quartiere di Sampierdarena scende sul sentiero di guerra, venerdi 15 luglio, alle ore 18, contro il Comune di Genova.
I cittadini e i commercianti si riuniranno in corteo proprio all’imboccatura della rampa, in via Cantore per manifestare in modo evidente la loro contrarietà al provvedimento.
Lo scopo della protesta è quello di impedire che la demolizione del collegamento viario possa causare enormi disagi al traffico di via Cantore e, di riflesso, a tutto il quartiere.
I commercianti temono che i disagi allontaneranno la clientela con ulteriore grave danno per l’economia locale, già messa a dura prova dalla crisi mentre i residenti temono che l’eliminazione della rampa possa moltiplicare in modo esponenziale i già gravi problemi del traffico.
Per questi motivi, venerdì 15 luglio, alle ore 18, il quartiere di Sampierdarena scenderà in piazza per dire no alla demolizione e per chiedere maggiore attenzione, da parte del Comune, alle istanze dei cittadini.