Soccorso in mare a Voltri
Soccorso in mare a Voltri

Genova – Tragedia in mare, oggi, a Voltri, nel ponente genovese. Due giovani che si sono gettati in mare nonostante le avverse condizioni meteo si sono ritrovati in difficoltà non riuscendo a tornare a riva.
Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei carabinieri e dei vigili del fuoco e l’elicottero del 118
Uno dei giovani è stato recuperato e trasportato a riva dove il personale paramedico ha iniziato le operazioni di rianimazione.
Un altro giovane potrebbe trovarsi ancora in mare e l’elicottero dei vigili del fuoco, insieme alle pilotine della Guardia Costiera, stanno perlustrando il tratto di mare davanti a piazza Gaggero.
Non è ancora chiaro se, effettivamente, ci sia un disperso poichè le versioni dei testimoni sono contrastanti.

Aggiornamento delle 19,54: le operazioni di soccorso sembrano concentrate su un’unica persona. Un giovane che è stato salvato dalle onde e viene trasportato in ambulanza al pronto soccorso.
Non ci sarebbe una seconda persona coinvolta.

Aggiornamento delle 23.00: Poco dopo, alle 18.30, un bagnante trentacinquenne di origini marocchine a Voltri, nei pressi della foce del fiume Leira, è stato visto annaspare tra le onde dai passanti che hanno dato l’allarme. Vista la situazione apparsa subito critica alle pattuglie da terra della Guardia Costiera appositamente inviate, è stato disposto l’intervento della Motovedetta CP 830 della Capitaneria di Genova e dell’Elicottero dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a soccorrere il bagnante, nel frattempo sospinto a riva, e qui, grazie all’intervento del personale sanitario verricellato dall’elicottero dei VV.F, si è iniziata la rianimazione del malcapitato, poi proseguita presso l’Ospedale di Villa Scassi, ove è stato subito dopo trasportato dal 118 e ricoverato in rianimazione in condizioni molto critiche.

Elicottero in azione a Voltri
Elicottero in azione a Voltri