Guardia Costiera
Guardia Costiera

Genova – L’ondata improvvisa di maltempo che si è abbattuta ieri pomeriggio sulla Liguria ha messo a dura prova gli uomini della Capitaneria di Porto di Genova che, in poche ore, hanno salvato sei persone dal mare.
Intorno alle 16, è stato salvato un bagnante di 50 anni a Quinto. Travolto dalle onde era stato sbattuto dalla violenza del mare sugli scogli, rischiando di annegare. Tratto in salvo, e’ stato trasportato all’ospedale San Martino di Genova in condizioni gravi.
Un altro bagnante di 35 anni, di origini marocchine, è stato invece soccorso a Voltri, alla foce del Leira. Tratto in salvo, anche lui e’ stato trasportato in ospedale, al Villa Scassi, in condizioni critiche.
Un’altra operazione di soccorso ha salvato dalla furia delle onde una bambina strappata alla spiaggia dalla risacca. E’ successo a Pegli, intorno alle ore 20, determinante il pronto intervento di un anziano e di due bagnini che hanno tratto in salvo la piccola.
Infine, quattro surfisti che non riuscivano a rientrare a riva a causa del forte vento, sono stati soccorsi dagli uomini della Capitaneria nelle acque antistanti Recco