Festa a Casella per il Movimento 5 Stelle
Festa a Casella per il Movimento 5 Stelle

Per la prima volta il M5S Genova e tutti i gruppi pentastellati dell’area metropolitana organizzano una grande festa estiva. Sabato 16 e Domenica 17 Luglio dalle ore 17 a tarda sera nell’Area Verde di Casella. Due giorni di politica, allegria, musica, buon cibo e divertimento.
“Quest’anno abbiamo molto da festeggiare – spiega Paolo Putti, capogruppo M5S a Tursi – la grande attività politica a Genova, nei tanti comuni liguri in cui siamo presenti ed in Regione; e naturalmente lo straordinario risultato elettorale delle recenti amministrative.”

“Grazie all’iniziativa dei nostri Gruppi Territoriali, alla passione ed al sacrificio di tanti attivisti sul territorio – prosegue Emanuela Burlando – annunciamo la grande festa estiva della nostra comunità.”

Nell’Area Verde di Casella, sarà possibile ascoltare, dialogare, discutere con una trentina di portavoce, Municipali, Comunali, Regionali, Parlamentari nazionali ed Europei.

Come in tutte le feste che si rispettino sarà protagonista anche il buon cibo con un occhio di riguardo ai prodotti locali: pesto, panissa, sottolii, salumi, saporita carne della valle, ma anche patatine e torte veg-friendly, nel rispetto di tutti i gusti e per la soddisfazione di tutti i palati. Annaffiati dalla Birra artigianale del birrificio “La Superba” e da vino rosso e bianco. Il ristorante sarà aperto a cena sia Sabato che Domenica dalle 18:30 e, per chi volesse godersi l’intera giornata fuori porta, anche a pranzo con servizio ridotto.

Mauro Muscarà sottolinea che “le tante problematiche della nostra città ed area metropolitana che incrociamo quotidianamente saranno al centro dell’attenzione anche in questo weekend dove parleremo di Grandi opere, difesa del territorio, trasporto pubblico, crisi del lavoro, salute e sanità, cultura, l’Europa dopo la Brexit e tanto altro.

“Proviamo ad essere diversi anche nel trasporto da e verso la festa – informa Stefano De Pietro – che invita tutti a salire a Casella con il famoso Trenino, recentemente rinnovato. Non avendo potuto organizzare una corsa serale di rientro – a causa dei costi proibitivi richiesti da AMT – metteremo a disposizione un Pullman Gran Turismo verso Genova dalle 22:30 di ogni serata (costo €5, prenotazione obbligatoria via sms al n° 340-33.58.897 entro Venerdì 15/07).

“Vi aspettiamo tutti con i vostri amici, le vostre famiglie – chiude Andrea Boccaccio che presenterà la “due giorni”: elettori, simpatizzanti, curiosi o anche semplicemente golosi. Per trascorrere qualche ora leggera e fare festa assieme a noi.