Municipio di Voltri
Municipio di Voltri

Genova – Il Teatro Cargo riaprirà a settembre ma ancora non ci sono notizie per quanto riguarda la Biblioteca “Rosanna Benzi”. La notizia dell’ormai prossima re-inaugurazione è stata data a margine della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo Donne in Guerra, ideato e diretto dalla direttrice del Teatro Cargo, Laura Sicignano.
I lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza del Teatro sono ormai terminati e quindi si può iniziare ad organizzare la cerimonia di riapertura.
La data prevista, ancora non ufficiale, verrà fissata per i primi di settembre e per l’occasione il quartiere di Voltri festeggerà il ritorno della struttura che è rimasta chiusa tanto a lungo.
Non ci sono notizie, invece, per la riapertura delle Biblioteca “Rosanna Benzi” misteriosamente chiusa ormai due anni fa e più volte data per “pronta” con altrettanti rinvii e marce indietro che hanno fatto nascere il “caso” nella delegazione del ponente genovese.
La struttura, molto apprezzata dai giovani ed uno degli unici punti di aggregazione culturale del quartiere, sembra avvolta da una “maledizione”.
I lavori di ristrutturazione si sono prolungati al punto che gli annunci, fatti dal Municipio ma anche dal Comune di Genova, sono stati miseramente smentiti dai fatti.