Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Genova – Auto di lusso ma anche scooter e moto. E’ il prezioso carico sequestrato dalla Guardia di Finanza nel Porto del capoluogo ligure. Erano state accuratamente smontate e suddivise in sei furgoni pronti a partire con il traghetto per il Marocco.
I malviventi le avevano confuse con parti di vecchie auto e “sporcati” per non rendere evidente che si trattava di oggetti di valore.
I finanzieri, insospettiti per la presenza di tanti motori nei furgoni, hanno deciso di approfondire il controllo risalendo ai numeri di fabbricazione delle parti meccaniche.
In pochi minuti si è scoperto che sui furgoni viaggiavano auto di lusso rubate in gran parte nel sud d’Italia e smontate pezzo per pezzo per poter passare inosservate.
Una volta giunte in nord Africa sarebbero state rimontate e rivendute visto che l’anagrafe della auto europea non corrisponde a quella africana e viceversa.
In manette sono finiti 4 persone mentre altre 4 sono state denunciate. I finanzieri hanno scoperto anche telefoni cellulari usati per mantenere le comunicazioni e che ora potranno fornire elementi utili a smascherare il resto della banda.