Genova, il comunicato del "Gaslini" sulla falsa notizia delle donazioni
Genova, il comunicato del “Gaslini” sulla falsa notizia delle donazioni

Genova – E’ stato diffuso pochi minuti fa il comunicato dell’Ospedale genovese “Giannina Gaslini” in merito alla strage di Nizza e alle false notizie che sono circolate in merito alla richiesta di donatori di sangue per l’arrivo di bambini da soccorrere e curare dopo l’attentato. Di seguito si riportano le parole del comunicato ufficiale diffuso dal Presidente dell’Istituto “Giannina Gaslini” Pietro Pongiglione.

“L’Istituto Giannina Gaslini si stringe intorno alle famiglie di tutte le vittime e in particolare dei piccoli deceduti o feriti nella terribile tragedia di Nizza. Vogliamo esprimere vicinanza e solidarietà a nome di tutti gli operatori dell’Istituto Gaslini alla popolazione francese così duramente colpita mettendo l’Istituto e tutte le sue competenze a completa disposizione per qualunque evenienza si renda necessaria”.

“Un ringraziamento particolare a tutte le persone che generosamente si sono rivolte oggi al Gaslini per offrire aiuto, ma allo stato attuale la Direzione Sanitaria informa che non sono previsti arrivi di bambini coinvolti nella strage, non si rende quindi necessaria alcuna raccolta di sangue straordinaria“.