hashish
Genova, Polizia arresta due giovani per spaccio

Genova – Sono due gli arresti che la Polizia del Commissariato Centro hanno eseguito nelle prime ore di questa mattina, quando sono state colpite da un’ordinanza di custodia cautelare una 22enne con piccoli precedenti in materia di stupefacenti e un giovane 18enne incensurato.
Gli agenti della Polizia, dopo una lunga indagine partita nell’inverno scorso, periodo nel quale furono notati movimenti sospetti nei pressi di vico Chiuso Curletto e del vicino istituto scolastico “Paul Klee” di via Sauli, hanno scoperto col tempo che i due ragazzi avevano creato una vera e propria centrale di raccolta clienti e spaccio di hashish.

 

Il fatto è stato comprovato anche dai numerosi sequestri effettuati nel tempo a carico di altri giovani, soprattutto minorenni, che si rivolgevano ai due arrestati per acquistare lo stupefacente, sequestri complessivamente ammontati a circa 700 grammi di hashish.

I due giovani, che avrebbero negli ultimi mesi smistato almeno 700 grammi di hashish alla propria clientela, dovranno rispondere dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti con le aggravanti di aver agito, in concorso, in prossimità di un edificio scolastico.

Dopo aver eseguite le ordinanze di custodia cautelare, gli agenti di Polizia hanno effettuato alcuni sopralluoghi Sdomiciliari a carico di altrettanti indagati, nonché a casa del 18enne coinvolto. Durante la varie perquisizioni sono stati rinvenuti due bilancini di precisione, pochi grammi di hashish e circa 10 grammi di ketamina.

Al termine delle operazioni, la 22enne è stata condotta nel carcere di Pontedecimo, mentre il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.