Genova, incontro tra Comune e sindacati
Genova, incontro tra Comune e sindacati

Genova – Si è tenuto questa mattina l’incontro tra l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Emanuele Piazza e i segretari di FIOM, Bruno Manganaro, di FIM, Alessandro Vella, e di UILM, Antonio Apa, per discutere e confrontarsi sui temi e le problematiche dell’industria genovese.
Si è discusso con particolare attenzione sui punti di forza e di crisi dell’industria genovese, gettando le basi per l’apertura di un percorso che, opportunamente calendarizzato entro la seconda metà di settembre, permetta di aprire tavoli di discussione in merito a Piaggio, Ilva, Fincantieri, Riparazioni Navali, Erzelli, Leonardo.

“L’incontro è stato utile e positivo – ha evidenziato l’assessore Piazza – e ha permesso di stabilire un costante raccordo con le organizzazioni sindacali in un momento di grande trasformazione di Genova. Abbiamo esaminato insieme i settori in forte crisi, ma anche quelli con punti di forza in una città che vede una forte integrazione tra “economia del mare”, industria manifatturiera e turismo”.

Si apriranno dunque dal settembre prossimo i primi incontri più approfonditi per discutere di quello che sarà il futuro delle maggiori realtà industriali del capoluogo ligure.