Attentato Francia, portavoce ministero parla di "atto terroristico"
Attentato Francia, portavoce ministero parla di “atto terroristico”

Rouen (Francia) – Sono passati 12 giorni dalla strage di Nizza e già la Francia, dopo le parentesi terroristiche in terra tedesca, si ritrova a piangere vittime legate ad attacchi terroristici.
Non ci si è ancora sbilanciati sulla matrice dell’attentato che ha colpito questa mattina una chiesa nel nord della Francia, ma le autorità giudiziarie francesi hanno aperto immediatamente un fascicolo d’indagine affidandolo alla sezione anti-terrorismo, prova certa che vi siano gravi indizi per parlare di atto terroristico.
Il portavoce del Ministero dell’Interno francese parla in via ufficiale di una vittima, il prete sgozzato dai sequestratori, e della neutralizzazione dei due assalitori, le cui identità devono ancora essere chiarite. E’ lo stesso Ministero a far trapelare la notizia di un ferito grave che lotterebbe tra la vita e la morte.

Sul luogo dell’accaduto, lo stesso che ha dato i natali al presidente della Repubblica francese Francois Hollande, si stanno recando proprio il presidente e il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve.