Savona, domani sciopero dei lavoratori Tirreno Power
Savona, domani sciopero dei lavoratori Tirreno Power

Savona – E’ stato proclamato per domani, mercoledì 27 luglio, lo sciopero nazionale di 24 ore che radunerà tutti i lavoratori del Gruppo elettrico “Tirreno Power” aderenti alle sigle sindacali Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec-Uil.
“E’ ora di aprire un tavolo di confronto che indichi, senza ambiguità, quali sono gli strumenti per governare una
situazione di “transizione energetica” e mettere a punto una soluzione in grado di trovare risorse economiche adeguate”. Sono queste le parole che i sindacati affidano al comunicato ufficiale diffuso questa mattina.

 

 

Comunicato nel quale emergono le preoccupazioni per un incontro, quello previsto per il prossimo 3 agosto tra sindacati, Regioni e azienda al ministero dello Sviluppo Economico, che se non non dovesse produrre i positivi effetti auspicati potrebbe generare tensioni ancora maggiori.

Quello che più preoccupa Filctem, Flaei, Uiltec è soprattutto la scadenza autunnale degli ammortizzatori sociali “per i quali è necessario ottenerne la proroga per evitare il disastro sociale”.

A Vado Ligure, sempre nella giornata di domani, è prevista una manifestazione con partenza prevista dalla Centrale alle ore 9,30.