La sede della Bombardier a Savona
La sede della Bombardier a Savona

Genova – Andrea Melis, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, nel giorno dell’incontro a Roma tra i dipendenti della Bombardier ed i rappresentanti del Mise, manifesta la piena solidarietà e vicinanza ai lavoratori della ditta savonese, a rischio licenziamento.

“Massima solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Bombardier, per i quali servono al più presto alternative concrete alle procedure di licenziamento. Oggi si apre un nuovo tavolo di confronto chiave per scongiurare le procedure di licenziamento collettivo preannunciate dall’azienda, auspicando che il management internazionale di Bombardier riveda le sue posizioni di disinvestimento sul suolo vadese, dopo oltre cento anni di storia e tradizione”.

Il portavoce regionale prosegue: “Il nostro obiettivo primario è tutelare il sito vadese. Se i vertici di Bombardier intendono cannibalizzare Vado ed  i suoi lavoratori, per poi lasciarli al loro destino, allora si facciano altre valutazioni, ma non si perda l’enorme patrimonio di competenze e professionalità esistente”. Sempre Melis ricorda: “Nei giorni scorsi abbiamo coinvolto i nostri parlamentari affinché seguano la vicenda da vicino contestualmente alla richiesta di riconoscimento dello stato di crisi e di un accordo di programma chiaro per l’intero territorio savonese, di cui la Bombardier è un attore protagonista, e tale deve rimanere”.