Beattles mania
Beattles mania

Genova – Pegli come Liverpool il 29 e il 30 luglio per la Festa del Mare 2016 dedicata ai Beattles ed al rock anni 60.
La musica dei magici “sixties” arriverà a Genova Pegli con tutta la sua energia. Sarà un’invasione pacifica e colorata, che porterà all’Arena Degli Artisti e in tutto il Lungomare di Pegli, una serie di concerti, conferenze, mostre, dedicate al mito intramontabile dei Beatles e degli anni sessanta e a tutto il fenomeno musicale dell’epoca.
L’arrivo sulla scena musicale dei quattro ragazzi di Liverpool fu una vera e propria rivoluzione culturale che segnò la
storia della musica e del costume.
Un grande evento realizzato dal CIV Riviera Pegli con i Beatlesiani D’Italia Associati e la Beatles Fans Italiani.
I concerti
Venerdì 29 Luglio , h 21,30 Arena Degli Artisti – Lungomare di Pegli
La rassegna musicale comincerà con la musica dei New Trolls, la band genovese che proprio dai Beatles prese l’ispirazione, una delle prime incisioni di Vittorio De Scalzi fu la cover di Norwegian wood nel 1966.
Protagonista di questa giornata “La storia NEW TROLLS” Da ormai moltissimi anni insieme sui palcoscenici dei più importanti teatri e festival italiani e internazionali, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo le vere voci e fondatori della storica band dei New Trolls, accompagnati dall’incredibile talento di Roberto Tiranti, Andrea Maddalone e Gianluca Ottonello si esibiranno in un lungo concerto di grande popolarità e raffinatezza nello stesso tempo, spaziando in 40 anni di storia della musica italiana. Si passerà dai brani nati dalla collaborazione con Fabrizio De Andrè ( Signore io sono Irish, Faccia di Cane …ecc) a quelli più famosi (Quella carezza della sera , Aldebaran, Miniera, Davanti agli occhi miei …ecc) e quelli più ricercati e di grande effetto scenico come la saga dei Concerti grossi (fusione fra musica classica e Rock Progressive) nati dalla collaborazione col grande maestro Luis Bacalov senza dimenticare le riletture speciali di brani famosi come Poster di Claudio Baglioni o Il cielo dell’amico Renato Zero dove le inimitabili voci di Nico Di Palo e Vittorio De Scalzi regalano grandi emozioni.
Sabato 30 Luglio , h 21,30 Arena Degli Artisti – Lungomare di Pegli
The Beatbox considerato uno dei migliori show dedicato ai Beatles in Europa. Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool in una versione inedita per il pubblico genovese, con una parte del concerto completamente acustica. Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro
storici concerti, ai vestiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four
Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. La scaletta ripercorre i grandi successi da i primi successi al Cavern Club di Liverpool fino ha capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970, i Beatbox ripropongono fedelmente le hit della loro discografia, con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto. Reduci da un tour che ha visto toccare diversi paesi come USA Messico Francia Belgio Russia Germania Romania Svizzera e sempre ospiti d’onore nei più importanti Beatles Day Europei come, Bellinzona, Sanremo, Salso Maggiore, i BeatBox radunano un pubblico non solo “over 30”, ma anche folte schiere di giovanissimi che hanno mandato ai primi posti della classifica l’ultimo cofanetto dei loro successi.
Oltre agli eventi di spettacolo, Pegli ospiterà una serie di eventi collaterali collocati su tutto il lungomare, si potranno ammirare foto quadri e rarità dell’epoca con un incredibile mercatino Vintage, Vinili, Memorabilia, e stand gastronomici.