Genova, fermate tre persone nel centro storico
Genova, fermate tre persone nel centro storico

Genova – Continuano le denunce e gli arresti nel centro storico di Genova per tutelare il territorio e la sicurezza dei residenti.
Nella serata di ieri infatti i poliziotti del Commissariato Pré e del Reparto Prevenzione Crimine Liguria hanno concentrato la loro attività nella zona compresa tra via di Pré, via del Campo, Via Gramsci e le diverse vie limitrofe, zone nelle quali hanno cominciato ad effettuare alcuni controlli, il primo dei quali avvenuto in Via Gramsci. Qui un equipaggio ha notato un individuo, proveniente da Vico Secondo dello Scalo, il quale ha tentato di fuggire in direzione dell’Acquario una volta notati gli agenti che gli si dirigevano incontro.

Dopo un breve inseguimento il fuggitivo, un 27enne originario del Gambia, è stato raggiunto dalla Polizia. Pur cercando di divincolarsi e di opporre resistenza, dopo alcune verifiche l’uomo è stato individuato come privo di permesso di soggiorno e con numerosi precedenti. Dopo una rapida perquisizione, gli agenti hanno anche trovato all’interno del suo marsupio circa 5 grammi hashish e stupefacenti, nonché una somma intorno ai 1030 euro, probabile ricavo delle precedenti attività di spaccio.

Il 27enne è stato dunque denunciato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Sempre nella serata di ieri, un altro equipaggio della Polizia ha effettuato alcuni controlli in Piazza Fossatello. A farne le spese due cittadini di 22 e 27 anni, entrambi di nazionalità marocchina, che sorpresi privi di permesso di soggiorno e individuati come già colpiti da provvedimenti di espulsione, sono stati segnalati per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.