Anziana coltiva marijuana sul terrazzo
Anziana coltiva marijuana sul terrazzo

Genova – Una donna di oltre settant’anni è stata trovata in possesso di sei piante di marijuana e mezzo chilo di foglie seccate.

Alla perquisizione da parte della Polizia Municipale di Genova, la donna si è giustificata spiegando che usa le foglie per fare una tisana contro i dolori alla schiena.

Tutto è partito da una segnalazione fatta da parte di alcuni vicini che hanno indicato la presenza delle piante sul terrazzo dell’abitazione, visibili anche dalla strada. Appostamenti e foto con il teleobiettivo hanno confermato la presenza di piante di marijuana alta circa un metro e ottanta. Confermata la natura delle piante, il magistrato h disposto una perquisizione all’interno dell’appartamento della donna. Gli agenti del reparto di Polizia Giudiziaria della Municipale hanno compiuto il mandato emesso nella giornata di venerdì scorso.

All’interno dell’abitazione della donna sono state trovate le piante già individuate dai sopralluoghi fotografici, inoltre sono state rinvenute delle foglie essiccate per un quantitativo pari ai 500 grammi.

L’anziana ha ammesso di coltivare marijuana per scopi terapeutici e di utilizzare le foglie in infuso per lenire i dolori alla schiena di cui soffre.

Gli agenti hanno sequestrato tutte le piante e le foglie ed hanno inviato il materiale al laboratorio della scientifica che, attraverso le analisi, stabilirà il titolo del principio attivo contenuto nelle piante.